Welfare Oristano District. Nuovo tavolo tematico

Nuovo appuntamento, domani, alle 9,30, a Palazzo degli Scolopi (Sala Giudicale), per i tavoli tematici del Programma Welfare Oristano District promosso dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro d’intesa con l’Assessorato delle Attività produttive del Comune di Oristano.

L’obiettivo del progetto è promuovere e concretizzare la cultura del Welfare aziendale attraverso un modello condiviso – basato sui valori della sussidiarietà e della responsabilità sociale – che coinvolga attori pubblici, istituzioni, rappresentanze, soggetti associativi, datoriali, sindacali e del volontariato sociale.

Il Progetto Welfare Oristano District era stato presentato ad associazioni di categoria, sindacali, mondo della scuola e terzo settore prima della pausa estiva. Organizzato dal Comune di Oristano e dai Consulenti del lavoro sul tema della cultura del Welfare aziendale e territoriale per dare risposte concrete ai bisogni locali, l’incontro si è svolto all’insegna delle buone pratiche del cosiddetto Welfare 4.0.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili. Graffittismo e street art, il concorso di idee del Comune di Oristano.

Nelle scorse settimane si sono tenuti i primi due tavoli nel corso dei quali si è discusso di un accordo territoriale di Welfare aziendale per facilitare l’accesso al Welfare da parte di tutte le aziende, incluse le micro imprese, e del marketing sociale con l’obiettivo di creare un sistema che generi crescita dei consumi nelle aziende locali, creando delle forme di autofinanziamento per il terzo settore.

Domani il confronto proseguirà con le associazioni di categoria (Confapi, Confcommercio, Coldiretti, Confindustria, Lega Coop) e i sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil per la definizione dell’accordo territoriale sul welfare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *