Voto fuorisede, Magi: “Diritto violato per 5 milioni di giovani”.

Sostenere il diritto di voto dei cittadini fuorisede. A chiederlo il presidente e deputato di +Europa, Riccardo Magi, secondo il quale il voto ai fuorisede deve rappresentare una priorità per il nuovo Governo Nazionale. “E’ uno dei punti principali del nostro programma, e lo è in questa legislatura: è infatti una delle prime proposte di legge che abbiamo depositato non appena si è insediato il nuovo parlamento”.

Un diritto fondamentale violato capace di interessare circa 5 milioni di italiani, soprattutto giovani che “studiano e lavorano in una regione o in una città diversa da quella del comune di residenza”, ha aggiunto Magi. “Si pensi solo al paradosso che, mentre agli italiani all’estero è garantita la possibilità di votare, ai fuorisede no”.

LEGGI ANCHE:  Canapicoltura, Alessandro Solinas: "Il settore ha bisogno di risposte".

Per questo +Europa ha dichiarato di appoggiare tutte le proposte di legge che vanno in questa direzione, a cominciare da quella presentata insieme al comitato “Voto Dove Vivo”.

“Ora – conclude Magi – la palla sta al Governo e alla maggioranza, a cui chiediamo di consentire il rapido avvio dell’iter delle proposte di legge e sanare una volta per tutte questo vulnus democratico”.

foto www.facebook.com/RiccardoMagiRadicali/