Villa Giovanna: parla il legale della struttura di Sinnai

Non è stato registrato alcun caso di contagio da Covid-19 all’interno della struttura Villa Giovanna di Sinnai. Una conclusione che emerge grazie alle dichiarazioni dell’Avv. Andrea Loi, dello Studio legale Loi di Cagliari, legale di fiducia della Casa Villa Giovanna, che provano a spegnere le polemiche (e soprattutto le preoccupazioni) sui contagi all’interno della struttura di Sinnai: “Le persone decedute nelle ultime due settimane erano soggetti ultra novantenni e affetti da altre patologie. La loro condizione medica era tipica di soggetti già compromessi e di età avanzata. In ogni caso non è stato possibile disporre di un ricovero in ospedale in quanto il servizio di emergenza 118, prontamente contattato, ha ritenuto che la gestione dei malati dovesse essere a nostro carico in questa situazione di emergenza sanitaria”.

LEGGI ANCHE:  Covid-19, il rapporto ISS sull'apertura delle scuole.

“Confermiamo, oltre alle notizie già pubblicate nella nota di replica sul sito de ‘l’Unione Sarda’, che i tamponi non sono stati eseguiti perche i medici della struttura non hanno ritenuto fosse necessario in quanto non è stata riscontrata alcuna correlazione con il Covid-19. Affermiamo, inoltre, che i protocolli sono stati rispettati nella maniera più corretta”.

Il legale della struttura ha infine puntualizzato circa l’attendibilità di alcuni particolari della vicenda: “E’ falsa la notizia divulgata circa la presenza, presso la struttura, di un ospite in quarantena. Ancora, per quanto concerne le dichiarazioni rilasciate da un dipendente, ad oggi, sulla base delle verifiche effettuate dalla direzione della struttura, non risulta che nessuno dei dipendenti abbia contattato la stampa locale”.

LEGGI ANCHE:  Convenzione ACRI Covid-19: un “sollievo” per il terzo settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *