Verso la nuova Giunta, Alessandra Todde: “Abbiamo chiare le priorità per la Sardegna”.

Nell’attesa dell’ufficializzazione del risultato elettorale, la neo governatrice della Regione Sardegna, Alessandra Todde, ha dichiarato oggi che le forze di coalizione stanno lavorando alacremente “per dare alla Sardegna il rilancio che merita”, rispondendo, così, alle pretestuose polemiche alimentate recentemente da qualche esponente della precedente maggioranza, secondo il quale si starebbe consumando il solito “gioco di poltrone” per la creazione della futura Giunta Regionale.

“Questo – ha dichiarato Alessandra Todde – è un momento cruciale. Abbiamo davanti a noi sfide importanti ma anche infinite possibilità. Con il supporto, la fiducia e la partecipazione attiva di tutte e tutti, possiamo costruire insieme il futuro della Sardegna. La nostra isola ha un potenziale straordinario, e insieme possiamo sbloccarlo”.

LEGGI ANCHE:  Rincari energetici, ASEL: "Senza sinergia non si va da nessuna parte".

L’ambizione non manca (e non guasta) e, guardando al pessimo governo della Regione, andato tristemente in scena nel corso della XVI Legislatura, non sarà difficile fare meglio… ma, nello sfondo, resta da capire come sarà la coabitazione della Presidente Todde con una importante forza di governo come quella del Partito Democratico, prima forza della coalizione del centrosinistra.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata