USA, Trump: “Con democratici criminalità aumentata”.

I crimini violenti sono in aumento negli Stati Uniti. A sottolinearlo il candidato repubblicano, Donald Trump, per il quale sotto l’Amministrazione Biden il volume degli omicidi, agressioni nel Paese non sono diminuiti.

Un dato che potrebbe continuare a mantenersi alto con la vittoria di Kamala Harris, secondo l’ex presidente degli Stati Uniti d’America: “Quando Kamala è entrata in carica, l’FBI ha cambiato le modalità di raccolta dei dati sui crimini. Di conseguenza, mancano i dati di quasi un terzo delle agenzie di polizia della nazione, comprese quelle di molte delle città più violente, come Chicago, Los Angeles, San Francisco, Oakland e New Orleans”, ha dichiarato Trump.

LEGGI ANCHE:  Aiuti di Stato: sì a 167 milioni per l'agricoltura italiana.

Reati, invece, ben documentati dal National Crime Victimization Survey del Dipartimento di Giustizia , che mostra come i tassi di criminalità siano aumentati sotto l’amministrazione democratica.

Crimini violenti aumentati, in particolare, del 37% tra il 2020 e l’anno scorso, così come gli stupri (+42%), le rapine (+63%), le aggressioni (+34%) e la violenza domestica (+32%).