USA. Il programma degli eventi per la 60a inaugurazione presidenziale.

Oggi, il Trump-Vance Inaugural Committee ha reso noto il programma degli eventi ufficiali per la 60a inaugurazione presidenziale. La parte ufficiale dell’inaugurazione inizierà con una celebrazione e un ricevimento al Trump National Sterling, che includerà un grande spettacolo di fuochi d’artificio. Le cerimonie culmineranno poi con lo storico giuramento del presidente Donald J. Trump.

“Il presidente Trump è impegnato a unire il Paese attraverso la forza, la sicurezza e l’opportunità del suo programma America First”, hanno affermato i copresidenti Steve Witkoff e Kelly Loeffler del Trump Vance Inaugural Committee. “Le celebrazioni inaugurali del 2025 rifletteranno lo storico ritorno del presidente eletto Trump alla Casa Bianca e il voto decisivo del popolo americano per rendere di nuovo grande l’America”.

LEGGI ANCHE:  Big player online: ecco la piattaforma per le denunce.

Il comitato ha inoltre pubblicato un ampio programma di eventi inaugurali che si terranno nell’arco di quattro giorni di celebrazioni a partire da sabato 18 gennaio, tra cui uno spettacolo di fuochi d’artificio, diverse cene in onore del presidente eletto, del vicepresidente eletto e dei segretari di gabinetto, un raduno della vittoria MAGA per riconoscere il popolo americano, lo storico giuramento, la parata inaugurale e tre balli inaugurali.

Domenica 19 gennaio 2025, ancora, si terrà una cerimonia nel Cimitero Nazionale di Arlington e la deposizione della corona alla Tomba del Milite Ignoto.

Il 20, dopo il giuramento, si terrà inoltre una cerimonia di congedo dal Campidoglio degli Stati Uniti, un’altra nella Sala delle Firme del Presidente e la parata presidenziale sulla Pennsylvania Avenue.

LEGGI ANCHE:  Us election: mancano 23 Grandi candidati per la vittoria di Trump. Il tycoon conquista anche la Georgia.

foto press.donaldjtrump.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *