USA: estradati 29 membri del cartello messicano. Tra loro Rafael Caro Quintero.

Ieri sera, 29 membri del cartello messicano sono stati estradati negli Stati Uniti, grazie all’intervento del presidente Donald Trump che ha portato il Dipartimento di Giustizia e al Dipartimento di Stato e il procuratore generale Bondi e il segretario di Stato Rubio a finalizzare l’operazione.

Il gruppo di membri del cartello, che presto arriverà sul suolo americano, include uno dei boss del cartello più malvagi al mondo, Rafael Caro Quintero, cofondatore con Miguel Ángel Félix Gallardo del Cartello di Guadalajara e diventato noto per aver torturato e assassinato l’agente della DEA Kiki Camerena nel 1985. Fatto reso celebre nella famosa serie “Narcos Mexico”.

Occasione per Trump per rimarcare le mancanze del precedente mandato Biden: “La precedente amministrazione – si legge nella dichiarazione della Casa Bianca – ha permesso a questi criminali di correre liberi e commettere crimini in tutto il mondo. L’amministrazione Trump sta dichiarando questi criminali terroristi, perché questo è ciò che sono, e chiede giustizia per il popolo americano”.

LEGGI ANCHE:  Fondi UE per la Libia a gruppi di miliziani e trafficanti, Lanciani: "Fare chiarezza"

foto press.donaldjtrump.com