“University 4 EU”, prorogati i termini del concorso nazionale.

Potranno essere presentate fino al 24 gennaio le domande di partecipazione al concorso nazionale “University 4 EU – Il tuo futuro, la nostra Europa”, bandito dal Dipartimento per le Politiche Europee e il Ministero dell’Università e della Ricerca, nel quadro delle iniziative dedicate alla Conferenza sul futuro dell’Europa.

Il concorso è rivolto alle istituzioni appartenenti al sistema della formazione superiore italiano, statali e non statali legalmente riconosciute, comprese le Università telematiche. Obiettivo del concorso, ricordano dal Dipartimento, è quello di premiare iniziative di sensibilizzazione (dibattiti, incontri, iniziative e progetti sul territorio) sull’avvenire dell’Unione Europea che coinvolgano studenti, società civile e autorità locali sul cambiamento climatico, salute, il ruolo dell’Ue nel mondo, Democrazia europea, Istruzione, valori e diritti, sicurezza, gioventù e sport.

LEGGI ANCHE:  Le associazioni del Comitato 'Difendiamo il Microcitemico': "Apprensione per scelte che non hanno alcuna considerazione dei cittadini".

Le proposte selezionate al termine della valutazione saranno premiate con un contributo di 4.000 euro.