Università, la Regione stanzia 26 milioni

Sono stati ripartiti i fondi per le Università sarde con una dotazione complessiva di 26 milioni e 350 mila euro per l’esercizio finanziario 2020. “Si tratta – sottolinea il Presidente della Regione Christian Solinas – degli interventi previsti dal Fondo Globale di sostegno al sistema universitario, per la didattica l’alta formazione e a favore delle Università di Cagliari e di Sassari per gli oneri sostenuti per il personale universitario impiegato nelle attività didattiche”.

“Un impegno importante da parte della Giunta regionale – ha detto il Presidente – al fine di garantire e assicurare l’avvio dei corsi di formazione e qualificazione professionale di figure di educatore professionale socio-pedagogico e per il conseguimento delle specializzazioni per le attività di sostegno, in particolare quelle relative al personale universitario impiegato nelle attività didattiche”.

LEGGI ANCHE:  Vaccinazione delle persone con disabilità ed elevata fragilità. Il punto dell'associazione Thalassa Azione Onlus.

Il 65% dello stanziamento, pari a 17 milioni e 127 mila euro, andrà a favore dell’Università degli Studi di Cagliari e il 35%, pari a 9 milioni e 222 euro, all’Università degli Studi di Sassari.

L’assessore Andrea Biancareddu ha inoltre confermato che il MIUR ha mantenuto lo stesso contingente di posti, autorizzati per ciascun Ateneo con Decreto Ministeriale per l’anno accademico 2019/2020 lo stesso contingente: 240 posti all’Università degli Studi di Cagliari e 150 posti all’Università degli Studi di Sassari.

Foto Sardegnagol, riproduzione riservata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *