Uniss: summer school per la preparazione ai test di accesso ai corsi universitari a numero programmato.

L’Università di Sassari presenta la “Summer School UNISSTEST”, la scuola estiva di preparazione ai test d’accesso ai corsi di laurea a numero programmato (Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, Medicina Veterinaria e Professioni Sanitarie) previsti per la prima settimana di settembre.

Il corso, completamente gratuito, si svolgerà in presenza nelle aule del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Ateneo turritano. I posti disponibili sono limitati, nel pieno rispetto delle misure anti-Covid, e saranno assegnati ai primi 120 ragazzi che si iscriveranno alla scuola attraverso l’apposito link accessibile sul portale dell’Ateneo www.uniss.it a partire dalle ore 12.00  del 15 giugno 2021.

Le attività della Scuola si articoleranno in due momenti distinti per un totale di 80 ore: dal 12 al 23 luglio si terranno lezioni sul metodo di studio e sui principali argomenti delle materie oggetto dei test, e dal 23 al 26 agosto si svolgeranno le simulazioni del test di ammissione con correzione commentata. Le lezioni saranno tenute da docenti dell’Università di Sassari con la collaborazione di WAUniversity. 

LEGGI ANCHE:  Uniss, al via la Summer School per i test di accesso universitari.

L’Università di Sassari intende con questa iniziativa fornire agli studenti sardi un ulteriore aiuto per il superamento dei test di ammissione. Già da febbraio, infatti, l’Ateneo ha messo a disposizione di tutti i ragazzi la piattaforma e-learning UNISSTEST, anch’essa completamente gratuita, con più di 4.000 test commentati per prepararsi al meglio alle prove di  ammissione all’Università.

“La scuola – ha commentato Il Rettore Gavino Mariotti – è destinata agli studenti che si stanno preparando a superare i test di ingresso per i corsi di studio a numero programmato in area medica, sanitaria e veterinaria. In questo momento di grande difficoltà economica – conclude – vogliamo offrire un fattivo supporto agli studenti sardi perché possano raggiungere questi importanti traguardi. Per questo motivo si è scelto rendere completamente gratuita la partecipazione alla scuola estiva”.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili e programmazione partecipata all'interno del POR FESR Sardegna, Massimo Temussi: "Il partenariato si può allargare".