Uniss. Pubblicato il bando per gli studenti internazionali.

Anche quest’anno l’Università di Sassari ha istituito il “Foundation Course” per consentire a studenti e studentesse internazionali di iscriversi ai corsi dell’Ateneo dopo aver colmato precedenti lacune formative.

I candidati dovranno presentare domanda di partecipazione alla selezione entro le ore 12:00 del 20 settembre 2021, tramite il modulo on line, mentre la prova di selezione si svolgerà il 12 ottobre sempre on line.

Promosso per la prima volta nel 2019, il “Foundation Course”, spiegano dall’Uniss, è uno strumento che mette in relazione le qualifiche possedute da uno studente internazionale e i requisiti d’iscrizione a un corso di laurea presso l’Università di Sassari. Gli studenti interessati a laurearsi all’Università di Sassari sono in grado, attraverso il Foundation Course, di migliorare le conoscenze acquisite nel Paese d’origine e di imparare la lingua italiana.

LEGGI ANCHE:  Giuseppina Lasiu è la nuova centenaria di Oristano.

Erogato in modalità telematica, il corso è destinato anche a coloro che possiedono una qualifica di scuola americana non comprensiva di eventuali Advanced Placement, oppure a chi, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, si trovi in una situazione di restrizione della libertà personale (purché in condizione di frequentare almeno il 75% delle ore previste dal programma).