Un’altra sconfitta per il Cagliari: 3 a 0 al Franchi.

Continua la striscia negativa per il Cagliari di Ranieri. Al Franchi i sardi chiudono la settima giornata con un’altra pesante sconfitta, 3-0, maturata già nel corso del primo tempo.

Partenza lampo della Fiorentina che al 3’ conquista una punizione sulla mediana. Palla messa al centro dell’area da Duncan che trova in mezzo Milenkovic che fa da sponda e con un batti e ribatti la palla finisce su Nico Gonzalez che sigla il gol dell’1-0 per i padroni di casa.

Al 21’ il raddoppio viola: palla recuperata al centro del campo da Bonaventura, cross in mezzo e deviazione di Dossena che si infila alle spalle di Radunovic.

LEGGI ANCHE:  Lesione al legamento crociato per Rog, problema alla caviglia per Lapadula.

Timida la risposta rossoblù: al 28’ si registra il tentativo velleitario di Petagna e un minuto dopo quello di Shomurodov che finisce a lato di Terracciano.

Nella ripresa cambia poco il leit motiv della gara e nei minuti finali, al 94’, Nzola trova la rete del definitivo 3-0.

“Nessuno di noi può essere soddisfatto – ha dichiarato nel post gara Claudio Ranieri – siamo molto meglio di così, non lo abbiamo dimostrato. Chiediamo scusa ai nostri tifosi”.

Tra le note dolenti per il tecnico romano i troppi errori e un Radunovic sempre più incerto: Non mi aspettavo una partita così – prosegue -, facciamo esame di coscienza e ricominciamo a lavorare. Il ruolo del portiere è particolare. Probabilmente non è sereno: riparlerò con lui e valuterò se schierarlo la prossima”. 

LEGGI ANCHE:  Vittoria Lazio, 200 in A per Immobile. Giulini "Piena fiducia in Ranieri".

Fiorentina-Cagliari 3-0

Fiorentina: Terracciano; Kayode, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi; Arthur, Duncan (93′ Mandragora), Nico Gonzalez (65′ Ikoné), Bonaventura (64′ Infantino), Brekalo (64′ Kouamé); Beltran (75’ Nzola). – A disp. Christensen, Barák, Biraghi, Amatucci, Luca Ranieri, Maxime Lopez, Comuzzo, Sottil, Martinelli. All. Vincenzo Italiano.
Cagliari: Radunovic; Hatzidiakos (75’ Obert), Dossena, Wieteska; Zappa (75’ Di Pardo), Nandez, Makoumbou, Deiola (46′ Prati), Augello; Petagna (75’ Pavoletti), Shomurodov (46′ Oristanio). A. disp. Aresti, Scuffet, Goldaniga, Viola, Sulemana, Azzi, Luvumbo. All. Claudio Ranieri.

Arbitro: Di Bello di Brindisi.
Marcature: 3’ Nico Gonzalez, 21’ Dossena a.g., 94’ Nzola.
Ammoniti: 86′ Infantino, 92′ Pavoletti.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano

LEGGI ANCHE:  La Fondazione UEFA raccoglie 1 milione di euro per i bambini ucraini.