“Una vita da Social”, riparte la campagna per i giovani della Polizia di Stato.

Riparte oggi la campagna educativa itinerante della Polizia di Stato e Ministero dell’Istruzione e del Merito “Una vita da Social”. Con la cerimonia di inaugurazione dell’anno scolastico 2024/25 alla presenza del Presidente della Repubblica e del Ministro dell’Istruzione e del Merito, che si tiene quest’anno presso il Convitto Nazionale Vittorio Emanuele II di Cagliari, prende avvio la XII edizione di “Una Vita da Social”, volta a sensibilizzare i ragazzi all’uso responsabile e consapevole di internet.

Un’iniziativa che quest’anno si arricchisce anche con approfondimenti su educazione stradale e contrasto ad ogni forma di discriminazione.

Nel corso del nuovo anno scolastico saranno oltre 60 le città italiane che verranno raggiunte dal truck simbolo di Una vita da social. Un’iniziativa che negli anni ha portato la Polizia Postale a incontrare oltre 4 milioni di studenti, 269.280 genitori e 179.260 insegnanti per un totale di 25.720 istituti scolastici. Sono state oltre 700 le città raggiunte sul territorio e le due pagine social, presenti su X e Facebook, contano 135.000 like e 12 milioni di utenti mensili sui temi della sicurezza online.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili. Opportunità di formazione all'estero per giovani residenti in Sardegna.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata