Un’altalena inclusiva nell’area giochi a Li Punti

Un’altalena adatta anche ai bambini con disabilità, un’altalena inclusiva, accessibile 24 ore su 24, in un parco giochi dove i bimbi possono socializzare e divertirsi insieme. È il dono che l’ambulatorio infermieristico “Nursing” ha fatto alla collettività. L’inaugurazione si terrà domenica 22 dicembre, alle 12, nell’area verde di via Pasella a Li Punti, adottata dall’associazione InCentro che se ne sta prendendo cura.

Il Comune di Sassari si è occupato dell’installazione, dove già sono presenti un’altalena classica e un dondolo. All’inaugurazione parteciperanno l’assessora all’Ambiente Antonella Lugliè, quello alle Manutenzioni e Lavori pubblici Gianfranco Meazza, Marco Dettori e Federico Farina per l’associazione InCentro.

L’iniziativa è un altro importante esempio del valore della collaborazione tra gli enti pubblici, le associazioni e i singoli cittadini per sviluppare un’educazione del rispetto del bene comune, inteso come ricchezza per la collettività e quindi di ciascuno.

LEGGI ANCHE:  Coronavirus, caso di positività nel settore Ambiente e Verde Pubblico.

L’area verde è stata adottata dall’associazione grazie al bando, sempre aperto, del Comune di Sassari che invita chi lo desidera a prendersi cura di uno spazio verde pubblico. Nursing ha scelto questo parco giochi perché libero da barriere e accessibile 24 ore su 24.

foto Comune Sassari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *