Uilpa: costituito il Dipartimento per le politiche giovanili.

Novità in casa Uilpa. Venerdì il sindacato ha costituito il nuovo Dipartimento per le politiche giovanili: “La Uilpa – ha dichiarato Edoardo Filippone della Uilpa – guarda alle nuove generazioni con molto interesse e intende intervenire nei momenti di snodo della formazione degli studenti, in particolare verso i diplomandi e gli universitari. Il sindacato – prosegue – intende offrire un supporto alla formazione dei giovani attraverso una serie di iniziative finalizzate a far crescere in loro la consapevolezza e la responsabilità di chi è chiamato a intraprendere un percorso di cittadinanza attiva.

A breve, ricordano dal sindacato, sarà istituita una borsa di studio nelle Università e scuole di 2° grado e promossi seminari sui temi della legalità e presentazioni di libri. Tra le novità anche l’adesione al “Mese dell’Educazione Finanziaria”.

LEGGI ANCHE:  Piano Neet, la ministra Dadone firma il decreto: "Dobbiamo riuscire a coinvolgere i ragazzi". Sardegnagol: "Su Pnrr vincolare Regioni ed enti territoriali verso una sostanziale programmazione partecipata delle organizzazioni giovanili".

foto Uilpa