UEFA Men’s Player of the Year: ecco i 3 finalisti.

La UEFA ha annunciato i nomi dei primi tre candidati al premio UEFA Men’s Player of the Year 2022/23 . Il vincitore del premio sarà annunciato durante la cerimonia del sorteggio della fase a gironi della UEFA Champions League 2023/24, che si terrà giovedì 31 agosto al Grimaldi Forum di Monaco.

Nella stessa occasione, la UEFA onorerà anche l’allenatore che ha avuto il maggiore impatto durante la stagione 2022/23 con il  premio UEFA Men’s Coach of the Year  .

Per il premio maschile, il gruppo di studio tecnico UEFA ha selezionato una prima rosa di giocatori sulla base delle loro prestazioni durante la stagione 2022/23 sia a livello di club che di nazionale. I primi tre candidati sono stati poi votati da una giuria composta dagli allenatori dei club che hanno giocato nella fase a gironi di UEFA Champions League 2022/23, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League, insieme agli allenatori della nazionale maschile squadre delle federazioni affiliate alla UEFA. Della giuria faceva parte anche un gruppo di giornalisti selezionati dall’European Sports Media (ESM).

I tre giocatori che hanno ricevuto più punti sono stati, in ordine puramente alfabetico, Kevin De Bruyne, Erling Haaland e Lionel Messi.

LEGGI ANCHE:  Roberto Muzzi 'torna' al Cagliari.

Per il premio di allenatore maschile dell’anno, infine, a ricevere più punti sono stati Josep Guardiola, Simone Inzaghi e il nuovo tecnico della Nazionale italiana Luciano Spalletti.