Ucraina. USA e Russia si incontrano a Riad.

I colloqui di alto livello tra la Federazione Russa e gli Stati Uniti d’America sono iniziati in uno dei palazzi della famiglia reale a Riyadh, in Arabia Saudita. Per la Russia sta partecipando il ministro degli Esteri Sergey Lavrov e l’assistente del Cremlino Yury Ushakov, mentre per gli USA la delegazione è formata dal consigliere per la sicurezza nazionale del presidente Donald Trump, Mike Waltz, il segretario di Stato, Marco Rubio, e, infine, l’inviato speciale del leader statunitense in Medio Oriente Steve Witkoff.

I progressi nei colloqui tra Russia e Stati Uniti sono possibili nei prossimi due-tre mesi, ha affermato ai microfoni della TASS il direttore generale del Fondo russo per gli investimenti diretti Kirill Dmitriev. “Non possiamo rivelare i dettagli. Tutto quello che posso dire è che abbiamo una pista molto importante sull’economia. Abbiamo una serie di proposte a cui stanno pensando i nostri colleghi”.

LEGGI ANCHE:  Consiglio Affari Esteri, Borrell: "Russia sempre più isolata".

Grande esclusa, ma non era una novità, l’Unione europea “che tanto ha dato” in questi ultimi 3 anni per la “difesa dell’Ucraina”.

foto Armenpress