Ucraina. Trump è fiducioso sulla stabilizzazione dei rapporti con la Russia.
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha definito positivi i colloqui russo-americani svoltisi a Riad, affermando che è cresciuta la sua fiducia nella risoluzione della crisi ucraina. “La Russia vuole fare qualcosa. Vogliono fermare la barbarie selvaggia”, ha dichiarato nel corso di un incontro in Florida.
Incontro saudita nel corso del quale le 2 delegazioni hanno parlato a lungo, circa 5 ore, di tutto ciò che era all’ordine del giorno. Lavrov ha definito la conversazione con i funzionari statunitensi molto costruttiva e ha riferito che Russia e Stati Uniti avevano concordato di garantire la nomina il più presto possibile di ambasciatori in entrambe le capitali. A sua volta, il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ha osservato che Lavrov e Rubio hanno concordato di creare team di negoziazione sull’Ucraina e sulla futura cooperazione su interessi geopolitici condivisi.
Statement che confermano, si spera anche tra i sostenitori dei partiti democratici americani ed europei, la devastazione prodotta da anni di sanguinaria Amministrazione Biden.
foto press.donaldjtrump.com