Tumori femminili. La pandemia non ferma la corsa delle donne.

Sono ripresi gli allenamenti delle Pink Ambassador della Fondazione Umberto Veronesi, i gruppi di donne che hanno sconfitto il tumore.

Nel prossimi giorni le Pink Ambassador, parteciperanno alla campagna Pink is good Running Team della Fondazione Umberto Veronesi. Tra le città coinvolte nell’iniziativa anche Cagliari che, il 16 ottobre, ospiterà la staffetta delle Pink Ambassador, impegnate nella raccolta fondi per la ricerca scientifica contro i tumori.

Una edizione che ha già ricevuto la manifestazione di solidarietà del settore Terziario Donna di Confcommercio Sud Sardegna, che ha deciso di essere al fianco di Fondazione Umberto Veronesi a supporto di Pink is good, come dichiarato dalla Presidente Graziella Puddu: “Siamo orgogliose di partecipare a questa iniziativa: l’auspicio è che il nostro contributo possa sensibilizzare maggiormente le donne a ricorrere alla prevenzione per una lotta sempre più incisiva contro i tumori femminili”.

LEGGI ANCHE:  Prefettura: Imprese, liquidità e azioni di monitoraggio contro la criminalità

Anche per questa edizione, le nuove atlete selezionate sosterranno un intenso allenamento gratuito, coordinato e gestito dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera nell’ambito del progetto Runcard, permettendo così di prepararsi ad una staffetta che collegherà virtualmente le 14 città, per ricordare ancora una volta l’importanza della prevenzione e del finanziamento alla ricerca scientifica d’eccellenza di cui, soprattutto in questo periodo, se n’è compresa la fondamentale necessità.

Il progetto Pink is good Running Team fa parte del grande progetto di Fondazione dedicato alla lotta ai tumori femminili Pink is good che ogni anno finanzia medici e ricercatori che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura del tumore al seno, utero e ovaio.

LEGGI ANCHE:  I dati del Covid nell'Isola: 2225 positivi e 7 decessi.

Ogni anno in Italia, fanno sapere dalla fondazione, oltre 53.000 donne si ammalano di tumore al seno, oltre 10.000 all’utero e oltre 5.000 alle ovaie. Pink is good, inoltre, si occupa anche di diffondere l’importanza della prevenzione.