Europa

Trump ottimista sulla risoluzione del conflitto in Ucraina.

Si troverà l’accordo per il conflitto in Ucraina. E’ questo il pensiero del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump: “Penso che ci stiamo muovendo abbastanza bene in questa direzione. Vedremo cosa accadrà, ma sono convinto che riusciremo a raggiungere un accordo”, ha commentato Trump al termine dei colloqui (in separata sede) con Vladimir Putin e Volodymyr Zelenskyy.

Secondo il Cremlino, Putin ha accolto la proposta di Trump affinché le parti in conflitto si astengano reciprocamente dagli attacchi alle infrastrutture energetiche per un periodo di 30 giorni.

Dalla Casa Bianca è stato inoltre reso noto che i due leader hanno concordato di avviare colloqui tecnici per l’introduzione di un cessate il fuoco nel Mar Nero. Il Cremlino ha infine sottolineato che una condizione chiave per lavorare alla risoluzione del conflitto sarà “la cessazione completa degli aiuti militari stranieri e della fornitura di informazioni d’intelligence a Kiev”.

Ma, l’Unione europea, tra dichiarazioni “schizofreniche” di alcuni leader europei e stanziamenti miliardari, non ha alcuna intenzione di smettere di militarizzare l’Ucraina e tenere alta la tensione in Europa.

foto press.donaldjtrump.com