Trump: “Kamala Harris affiliata a individui e organizzazioni antisemite”.
Prosegue con la partecipazione all’evento contro l’antisemitismo in America, in programma domani a Washington DC, la campagna elettorale di Donal Trump.
Anche in questa occasione, l’entourage del candidato repubblicano non le ha mandate a dire alla concorrente per la presidenza Kamala Harris, accusandola di essere contigua per interesse a “organizzazioni legate agli antisemiti”.
“Mentre Kamala Harris ha una storia preoccupante di affiliazione con individui e organizzazioni legate agli antisemiti, il presidente Trump ha sostenuto fermamente la libertà religiosa e la protezione di tutte le religioni. Nel Giorno della Memoria dell’Olocausto, Harris ha scelto di partecipare all’insediamento del presidente dell’Honduras Xiomara Castro e del vicepresidente Salvador Nasralla, che è diventato famoso per le sue osservazioni antisemite. Harris è stata anche collegata a istituzioni palestinesi con legami con Hamas, come l’Università di Al-Quds , e ha persino tenuto un discorso alla Marcia delle Donne, i cui leader hanno dovuto dimettersi a causa di gravi accuse di antisemitismo. Le azioni di Kamala mostrano chiaramente la sua mancanza di impegno nel proteggere le comunità religiose”, reca la nota dei repubblicani.
In netto contrasto, secondo l’impostazione odierna dell’entourage di Trump, l’ex presidente USA è stato un difensore “della libertà religiosa e un incrollabile sostenitore delle comunità ebraiche”, come ricorda l’applicazione di provvedimenti per proteggere gli ebrei americani da discriminazioni e molestie. “La dedizione del presidente Trump alla protezione delle libertà religiose è stata evidente anche quando ha aggiornato le linee guida federali per preservare il diritto degli studenti a pregare nelle scuole pubbliche, un diritto che non era stato rivisitato dal 2003”.
Kamala Harris, d’altro canto secondo i repubblicani, ha mostrato “indifferenza verso questi valori fondamentali, allineandosi con coloro che promuovono la divisione e l’odio”.
foto Etienne Ansotte Copyright: © European Union 2017 – Source : Council of the EU