Trump: “Kamala Harris affiliata a individui e organizzazioni antisemite”.

Prosegue con la partecipazione all’evento contro l’antisemitismo in America, in programma domani a Washington DC, la campagna elettorale di Donal Trump.

Anche in questa occasione, l’entourage del candidato repubblicano non le ha mandate a dire alla concorrente per la presidenza Kamala Harris, accusandola di essere contigua per interesse a “organizzazioni legate agli antisemiti”.

“Mentre Kamala Harris ha una storia preoccupante di affiliazione con individui e organizzazioni legate agli antisemiti, il presidente Trump ha sostenuto fermamente la libertà religiosa e la protezione di tutte le religioni. Nel Giorno della Memoria dell’Olocausto, Harris ha scelto di partecipare all’insediamento del presidente dell’Honduras Xiomara Castro e del vicepresidente Salvador Nasralla, che è diventato famoso per le sue osservazioni antisemite. Harris è stata anche collegata a istituzioni palestinesi con legami con Hamas, come l’Università di Al-Quds , e ha persino tenuto un discorso alla Marcia delle Donne, i cui leader hanno dovuto dimettersi a causa di gravi accuse di antisemitismo. Le azioni di Kamala mostrano chiaramente la sua mancanza di impegno nel proteggere le comunità religiose”, reca la nota dei repubblicani.

LEGGI ANCHE:  Continuità territoriale marittima, Piero Comandini: "A rischio il diritto alla mobilità dei cittadini".

In netto contrasto, secondo l’impostazione odierna dell’entourage di Trump, l’ex presidente USA è stato un difensore “della libertà religiosa e un incrollabile sostenitore delle comunità ebraiche”, come ricorda l’applicazione di provvedimenti per proteggere gli ebrei americani da discriminazioni e molestie. “La dedizione del presidente Trump alla protezione delle libertà religiose è stata evidente anche quando ha aggiornato le linee guida federali per preservare il diritto degli studenti a pregare nelle scuole pubbliche, un diritto che non era stato rivisitato dal 2003”.

Kamala Harris, d’altro canto secondo i repubblicani, ha mostrato “indifferenza verso questi valori fondamentali, allineandosi con coloro che promuovono la divisione e l’odio”.

foto Etienne Ansotte Copyright: © European Union 2017 – Source : Council of the EU

LEGGI ANCHE:  Anche la matematica dà ragione a Trump: ora è a 277 Grandi elettori.