‘Trova tabù nei libri’: oggi la diretta su Facebook.

I libri come strumento per aprire uno squarcio sui tabù e portare allo scoperto questioni legate a temi che, per paura o per pudore, si cerca di evitare. Questa, in sintesi, il senso della rubrica “Trova tabù nei libri” che da oggi, alle ore 19, farà capolino sulla pagina Facebook della Fondazione di ricerca “Giusepep Siotto”.

Ideata e condotta dall’attrice Laura Fortuna e dall’attivista LGBTQIA+, Francesca Fadda, l’iniziativa rientra nella programmazione di “Leggimi”, il progetto di promozione della lettura lanciato all’inizio dell’autunno dalla Fondazione Siotto.

Dal sesso alla morte, dal denaro alla vecchiaia, sono diversi gli argomenti che di volta in volta saranno affrontati con l’aiuto dei libri. In ogni puntata si apriranno spazi di riflessione e discussione partendo da un libro con tabù, uno che non ne contiene e uno in cui si parla apertamente di tabù.

LEGGI ANCHE:  Disagio giovanile, un corto contro l'autolesionismo e il suicidio.

Nella puntata di oggi, attraverso i volumi “Indignazione” di Philip Roth, “Il delta di Venere” di Anaïs Nin, e “Senza tabù” di Violeta Benini, saranno discussi i tabù legati al sesso.