Trasferta amara per il Cagliari di Nicola: 2 a 0 contro l’Udinese.

Si interrompe la linea di continuità dei risultati positivi del Cagliari di Davide Nicola, sconfitto in trasferta dall’Udinese grazie ai gol di Lucca e Davies e, soprattutto, alla superiorità numerica, “offerta generosamente” da Makoumbou.

Avvio di partita, come ricordano le statistiche dei tiri in porta, poco brillante. Bisogna aspettare al 22′ e al 28′ per vedere un minimo di brio, con le conclusioni tutte di Lovric.

Al 30′ Makombou, già ammonito, si fa espellere per un intervento a centrocampo, condannando il Cagliari agli straordinari e a subire la pressione friulana.

Il primo squillo, infatti, non si fa attendere. Al 37′ Ehizibue sfugge a destra e calcia col destro sul primo palo. Subito dopo arriva il gol dell’Udinese: cross al centro e incornata di Lucca. 1 a 0.

LEGGI ANCHE:  Domani il (nuovo) debutto di Ranieri: "Mi va bene anche uno a zero".

Nella ripresa succede poco fino al 64′ quando l’Udinese va vicina al raddoppio, prima con Ehizibue e poi con Lovric. A 12 minuti dalla fine, Davies mette una parola fine alla gara con una bella azione personale, dopo aver saltato Luperto e scaricato di potenza all’incrocio dei pali.

Palpabile nel post partita, il rammarico di mister Nicola: “Mi sarebbe piaciuto vedere questa gara in undici contro undici. Ci siamo fatti male da soli, però avanti con la testa, pensiamo a recuperare in fretta ché martedì si torna in campo”.

Spazio poi al commento sulla prestazione di Makoumbou: “Sa di non aver gestito bene la situazione del giallo a suo carico, questo ci farà riflettere su questo tipo di situazione. Nel calcio di oggi va calcolato anche questo, sa di aver sbagliato e ci lavoreremo con lui come con tutti, gli era successo in passato”.

LEGGI ANCHE:  Le "streghe" volano verso Cagliari, Ranieri: "Prelec alternativa da valutare".

Udinese – Cagliari 2-0

Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele (40’ st Zemura), Bijol, Tourè; Ehizibue (28’ st Modesto), Lovric, Karlstrom, Payero (27’ st Zarraga), Kamara (40’ st Giannetti); Davis, Lucca (28’ st Bravo). A disp.: Sava, Padelli, Abankwah, Palma, Brenner, Ebosse, Pizarro. All.: Runjaic.

Cagliari (3-5-1-1): Scuffet; Zappa, Mina, Luperto; Azzi, Marin (43’ st Prati), Makoumbou, Adopo (26’ st Zortea), Augello (26’ st Luvumbo); Gaetano (37’ Deiola); Piccoli (25’ st Lapadula). A disp.: Ciocci, Sherri, Viola, Wieteska, Palomino, Obert, Mutandwa, Felici. All.: Nicola.

Arbitro: Manganiello.

Marcatori: 38’ Lucca (U), 33’ st Davis (U).

Ammoniti: Lucca (U), Tourè (U), Azzi (C). Espulsi: Makoumbou (C).

LEGGI ANCHE:  5 punti in 3 gare da panico. Il Cagliari verso la salvezza, pareggio alla Unipol Domus.