Trasferta al Franchi, Mazzarri: “Dobbiamo percorrere un altro step”. Italiano: “Ci aspetta una partita difficile”.
Il Cagliari si presenta alla trasferta di Firenze senza Diego Godin, Dalbert, Ceter, Oliva e Walukiewicz. Assenze che non impensieriscono Walter Mazzarri: “Conosciamo il valore di Diego e degli altri assenti però sono fiducioso, sono convinto che i ragazzi che giocheranno faranno bene”.
Sul momento della squadra e della Fiorentina di Italiano: “Non è facile trovare in fretta gli automatismi. I ragazzi si portavano dietro un bel fardello, allenarsi con l’entusiasmo dei risultati favorevoli è un’altra cosa, ma non è che dopo la vittoria sulla Sampdoria siamo diventati fenomeni. La Fiorentina – prosegue Mazzarri – ha affrontato avversari di grande valore e gioca bene, domani avrà anche il conforto del sostengo della Curva Fiesole, che sa spingere la squadra come poche altre”.
Problemi anche in casa viola, in campo domani senza Kokorin e Pulgar e alle prese con il momento no di Jack Bonaventura: “Dopo otto giornate – spiega Vincenzo Italiano – è difficile essere perfetti. Stiamo cercando la nostra identità. Sono il primo ad essere arrabbiato per il risultato di Venezia”.
Sull’avversario di domani, il tecnico siciliano ha richiamato i suoi alla massima attenzione, ricordando che il Cagliari è “una squadra con calciatori di grande esperienza e talento” e che “la squadra di Mazzarri arriva da una vittoria, quindi carica e ricca di entusiasmo. Dovremo stare molto molto attenti”.
foto Cagliari Calcio