Trasferta a Udine. Tutti disponibili tranne Sottil e Tramoni.
Dopo l’ultimo allenamento di rifinitura, il Cagliari è pronto ad affrontare il prossimo ostacolo della lotta salvezza, l’Udinese di Luca Gotti. Una gara per dare costanza a quanto espresso dai rossoblù contro il Parma secondo Leonardo Semplici: “Mi aspetto di dare continuità a quella voglia e determinazione vista con nell’ultima gara e, in particolare, alla mentalità vista nell’ultima mezz’ora”.
Per l’importante match, mister Semplici potrà contare su tutta la rosa, eccezione fatta per Riccardo Sottil e Màtteo Tramoni e, viste le scorie fisiche accumulate nell’ultima ‘battaglia’ alla Sardegna Arena , ci sarà l’ingresso in campo di nuovi elementi per “dare spazio a qualcuno che ne ha avuto di meno”. Tra i probabili avvicendamenti l’ingresso di Gaston Pereiro che potrebbe – in condizionale è d’obbligo – prendere il posto di Joao Pedro: “Joao è un giocatore importantissimo, gli manca il gol ma stiamo lavorando per far sì che partecipi di più all’azione offensiva del Cagliari. Vedremo domani come sviluppare il nostro modo di stare in campo”.
Un campo insidioso dove si spera di vedere un Cagliari meno timoroso e più propositivo fin dall’inizio: “Me lo auguro non abbiamo niente da perdere – ha ricordato Semplici – Ci vuole maggiore spregiudicatezza se vogliamo andare a Udine e portare a casa il risultato. Fondamentale sarà l’equilibrio nelle due fase per evitare di concedere troppo agli avversari”.
Foto Cagliari Calcio