Trasferta a Udine per la continuità, Nicola: “Farà la differenza chi sarà più ordinato”.

Il Cagliari del tecnico Davide Nicola si prepara per la trasferta contro l’Udinese. Appuntamento, la nona giornata di campionato, per provare a confermare quella linea di continuità registrata dai rossoblù nelle ultime 3 partite, contro Parma, Juventus e Torino, sconfitto al termine di una partita perfetta, per usare un eufemismo.

“I possibili cambiamenti valgono sia per quanto riguarda le strategie di gioco sia per decidere chi scende in campo – ha dichiarato Davide Nicola presentando la sfida contro l’11 di Kosta Runjaić -. Troveremo una squadra preparata molto bene, forte nell’impianto di gioco e con differenze rispetto all’interpretazione di gioco dello scorso anno. Dovremo essere disciplinati nelle due fasi. L’Udinese – prosegue – è una squadra che ha la capacità di metterti in difficoltà a livello fisico, ha degli esterni veloci e tecnici. Potrebbe essere una partita molto tattica dove farà la differenza chi sarà più ordinato”.

LEGGI ANCHE:  Derby di bassa classifica, Mazzarri: "In campo senza paura nè troppi calcoli". Salernitana senza Ribery.

Lodi, infine, per il terminale offensivo (ancora poco prolifico) del Cagliari, Roberto Piccoli: “Si muove molto e lavora per la squadra. Quest’anno potrà anche superare il numero di gol che ha fatto nelle passate stagioni, ma il gol non è l’unica cosa che ci interessa da un attaccante. Deve avere spirito di sacrificio e voglia di recuperare subito la palla come gli altri”.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano