Traffico passeggeri in crescita nello scalo di Cagliari-Elmas.

Aumenta il traffico passeggeri nel principale aeroporto dell’Isola. Nel solo mese di luglio 2024 sono stati oltre 600mila i visitatori registrati dalla società di gestione dello scalo cagliaritano (+5,1% rispetto al mese di luglio 2023).

Con i numeri registrati ad aprile (chiuso con 419.742 passeggeri), maggio (479.661) e giugno (564.198), i 646.267 viaggiatori che hanno scelto l’Aeroporto di Cagliari a luglio portano a quota 2.109.868 i passeggeri di questa prima parte di estate.

I dati gennaio-luglio 2024 dello scalo cagliaritano, ricordano infine dalla SOGAER, riportano 2.890.747 passeggeri in totale confermando la crescita rispetto allo stesso periodo del 2023.

“Ancora una volta i dati di performance dell’aeroporto di Cagliari-Elmas corroborano la teoria di uno scalo sano, in grande crescita, con incredibili prospettive e con vantaggi economici, finanziari e sociali per tutta la collettività. Un raro esempio di proprietà pubblica che funziona e che garantisce eccezionali risultati per proprietà (pubblica) e utenti”. Lo dichiarano Alberto Bertolotti, presidente di Confcommercio Sud Sardegna, e Fausto Mura, presidente di Federalberghi Sud Sardegna.

LEGGI ANCHE:  Turismo e gioventù: 45 giovani intervistano i residenti per idee green.

“E ancora una volta si fa più acuta la preoccupazione e si leva più alto il grido perché questo gioiello rimanga saldo nelle mani della collettività – proseguono i due presidenti delle associazioni di categoria –. Non ha alcun senso regalarlo, non hanno senso alchimie proprietarie intricate e ingarbugliate che vogliono nascondere solo la volontà di sottrarlo al controllo pubblico. Gratis!”.

“Rinnoviamo il nostro appello a tutti i protagonisti perché si fermino prima del baratro, rispettino le procedure di legge e assicurino che l’unica porta d’ingresso del Sud Sardegna non cada nelle mani di fondi speculativi”, concludono Alberto Bertolotti e Fausto Mura.