Torna Retrograde, il garage sale dedicato all’abbigliamento vintage.

Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage e second hand in tutte le sue forme, questo è Retrograde il garage sale più grande d’Europa firmato East Market previsto per sabato 4 e domenica 5 febbraio nel cuore di via Tortona a Milano. 

Sarà a disposizione del pubblico uno spazio interamente dedicato alla moda, con oltre 90mila capi selezionati per tutte le tasche con la più ampia varietà di stili, colori e forme dagli Anni ’60 agli Anni ’00.
Saranno disponibili migliaia di proposte per uomo e donna tra capi e accessori selezionati. I più trendy capi di seconda mano tra pellet-shirtblazerlodenpelliccegonneabitibomberworkwear/militarekilt originali e accessori. Vasta scelta di denim tra pantaloni, giacche e camicie in tutti i lavaggi e taglie e nelle colorazioni tie-dye. Calzature dai più classici Dr. Martens alle sneakers più colorate.

LEGGI ANCHE:  Capire il mondo contemporaneo attraverso la cultura classica. Il laboratorio "Ilioupersis" arriva a Cagliari.

E ancora iconici giacconi come Wrangler, Lee, Levi’s e Carhartt, montonifelpe college customizzate e molto altro. Retrograde segue la mission generale di East Market, ovvero, valorizzare la cultura e la consapevolezza del riciclo anche attraverso la comune pratica dello shopping. Coniugare la bellezza estetica dei prodotti e la loro duratura funzionalità negli anni, senza però abusare della sovrapproduzione industriale di massa che inevitabilmente genera spreco e inquinamento.

Con la nuova stagione saranno allestite all’evento le ceste delle occasioni. Diversi corner con una selezione di prodotti a prezzi scontatissimi. Borse e borsonimerchandising delle band pop e rock, cravatte e papillon di seta, velluto, pelle e anche firmate. Non solo: zainettigilet e leggings per tutti i gusti e le taglie.
Per coinvolgere il pubblico in un’esperienza a 360°, sarà a disposizione anche una game area gratuita dal gusto tutto retrò. Nello spazio dedicato sarà presente la mitica macchina del tempo del film “Ritorno al Futuro”, il vero modello DeLorean DMC-12 del 1981. Inoltre quattro veri cabinati Arcade originali Anni ’80 dove potersi cimentare con i giochi più iconici dell’epoca: da Tetris a Pac-Man, da Donkey Kong a Super Championship Sprint e molti altri ancora.

LEGGI ANCHE:  Ritornano i concerti di BotanicArp.