Toni Capuozzo inaugura la X edizione di Liberevento.

Sarà Toni Capuozzo, una delle firme più prestigiose del giornalismo italiano, a inaugurare giovedì 8 luglio la X edizione del festival culturale Liberevento.

L’appuntamento è alle 22 in via Castello (fronte Necropoli) a Sant’Antioco dove il reporter,  blogger e scrittore, in dialogo con il giornalista Carlo Floris, parlerà del suo ultimo libro “Lettere da un paese chiuso” (Sings Publishing), la fotografia di un’Italia chiusa nelle lunghe settimane della quarantena da coronavirus. Un quadro disegnato da Toni Capuozzo con appunti, idee, pensieri e ricordi. Nasce così, giorno dopo giorno, un insolito “diario di bordo” fatto di pagine sulla cronaca, sulla politica, sull’isolamento forzato, su uomini e donne alle prese con la vita e con la morte.

LEGGI ANCHE:  Gesuino Nemus chiude Liberevento 2020.

Toni Capuozzo sarà ospite del festival anche nei giorni successivi: venerdì 9 alle 21,30 sarà a Macomer, nel piazzale della biblioteca, dove a dialogare con lui sarà Claudia Sanna, mentre sabato 10, sempre alle 21.30, farà tappa a Gonnesa, nella splendida cornice del Nuraghe Seruci dove a moderare la serata sarà il giornalista Gianni Zanata.

Foto Cristian Strina