Sport

Tommaso Giulini: “Vittoria simbolo della coesione”.

Coesione e obiettivi condivisi. Sono queste le principali caratteristiche alla base della rotonda vittoria casalinga del Cagliari rimarcate nel post partita dal patron del Cagliari, Tommaso Giulini. Presidente, a otto giornate dalla fine della Serie A 2024/2025, che, pur celebrando la giornata di grande sintonia tra squadra, staff e tifosi, ha invitato a mantenere alta la concentrazione in vista della prossima sfida contro l’Empoli.

“È stata una giornata meravigliosa”, ha dichiarato Giulini. “I tifosi sono stati straordinari, e non era scontato in una partita giocata alle 12:30, non certo di cartello. Con un pubblico così, non potevamo deluderli. Questa vittoria è il simbolo della coesione di tutto l’ambiente. Ho visto grande compattezza tra i ragazzi e il mister, tutti stiamo spingendo nella stessa direzione. Ogni singolo tifoso ha dato il suo contributo”.

“Abbiamo ottenuto un successo fondamentale contro un Monza che ha lottato fino all’ultimo, dimostrando ancora una volta il suo valore. Come direbbe un grande dirigente ed esperto come Adriano Galliani, hanno venduto cara la pelle”.

Giulini ha poi raccontato un curioso retroscena sul gol decisivo: “Dalla mia posizione sembrava inizialmente un gol di Adopo, ci siamo interrogati per qualche secondo. In ogni caso, sono felice per Nicolas Viola: è uno dei giocatori più esperti del gruppo e da tre stagioni rappresenta un punto di riferimento per tutti”.

foto Sardegnagol riproduzione riservata