Time in Jazz: ad agosto a Berchidda i “Colle der Fomento”.

Al Time in Jazz di Berchidda per la trentaseiesima edizione del festival di Paolo Fresu, ci sarà anche la storica band del Colle der Fomento. Un appuntamento imperdibile all’interno della kermesse del nors Sardegna, in programma dall’8 al 16 del prossimo agosto a Berchidda.

Un progetto in tema con l’edizione numero trentasei di Time in Jazz che si riconosce nel titolo Futura; titolo preso in prestito dall’indimenticabile Lucio Dalla (quest’anno, proprio in questi giorni, avrebbe spento ottanta candeline) e che abbraccia idealmente diverse generazioni; perché, spiega Paolo Fresu, “Futura è visione e coraggio. Quello del poter affrontare un presente complesso che mai avremmo immaginato di dover vivere e che va condiviso nel crossover generazionale e con quell’apertura che è del jazz in quanto musica meticcia e attuale”.

Musica che sarà alternata ad allestimenti museali, incontri con i libri e i loro autori, proiezioni di film, documentari e iniziative di promozione e sensibilizzazione ambientale.

LEGGI ANCHE:  Cantieri della cultura, Franceschini: "57,4 mln di euro per i progetti strategici da Nord a Sud d’Italia".