“The Right Place To Be”, il ritorno di Al Castellana.

The Right Place To Be” di Al Castellana in uscita venerdì 29 Gennaio per Lademoto Records / Aldebaran Records è il nuovo album – a quattro anni dall’ultimo lavoro “Souleidoscopic Luv” – di uno dei più importanti rappresentanti del soul contemporaneo italiano e pionieri dell’Hip-Hop nazionale.

Dodici tracce di pura soul music in bilico tra atmosfere e arrangiamenti provenienti dal background seventies di Al Castellana e il soul/RNB contemporaneo. Un album che già dal titolo mostra il senso che l’artista ha voluto dare a questo suo ultimo lavoro: il posto migliore dove stare è il posto dove c’è musica, dove sei circondato dal calore degli affetti, da tutto quello che ami e da chi ti ama. Un disco che racchiude un percorso artistico maturo e definito, dove il musicista triestino combina raffinati arrangiamenti a ritornelli melodici e accattivanti. Dalle classiche ballate old school, ai brani mid tempo neo soul, passando per le tracce di RNB contemporaneo, il tutto arricchito da un tocco jazzy e di immancabile funk.

LEGGI ANCHE:  Pagine di Quarantena. Böll e le opinioni di uno o più clown.

L’album è stato anticipato dal singolo “Love Is Here” che in pochi giorni ha conquistato la Top Ten della prestigiosa classifica radio UK Soul Chart.