Terzo settore, online l’avviso per collaborare con l’ASL di Nùoro.

Disponibile da oggi il bando dall’Asl di Nùoro per la creazione di una lista di soggetti qualificati operanti sul territorio, con l’obiettivo di costruire percorsi di co-programmazione e progetti per il soddisfacimento dei bisogni socio-sanitari della popolazione.

Un’opportunità per gli Enti del Terzo Settore (ETS) che potranno, così, collaborare con l’Azienda Socio-sanitaria n. 3 di Nuoro, tramite convenzione per lo sviluppo di progetti e attività di interesse generale per il soddisfacimento dei bisogni socio-sanitari della popolazione.

La finalità è garantire la massima partecipazione degli enti operanti sul territorio nel rispetto delle norme vigenti e con la massima trasparenza, al fine di valorizzare il contributo di tutti quei soggetti che, a vario titolo, sono impegnati nell’accudimento dei malati e dei loro familiari in un’ottica di co-costruzione di percorsi e misure migliorative degli standard assistenziali e terapeutici.

LEGGI ANCHE:  "GeneraAzione”, il progetto di TDM 2000 International per i giovani di Quartu.

“Le associazioni di volontariato sono una componente fondamentale ed imprescindibile del welfare – dichiara Paolo Cannas, Direttore Generale dell’ASL di Nùoro -, e questo è particolarmente vero nel Nuorese, dove esiste una realtà vivace e per molti versi sorprendente. Per questo sono convinto che non mancherà il loro impegno a fianco dell’ASL nel sostegno dei percorsi assistenziali e di cura a pazienti, familiari e caregiver . La direzione strategica aziendale, nel recepimento dell’impianto normativo delineato al Codice del Terzo Settore, nonché dei principi di imparzialità, pubblicità, trasparenza, partecipazione e parità di trattamento, ha avviato il percorso per la messa a punto di un lavoro sistemico sulle relazioni con il mondo del Terzo Settore, che esiti nella stipula di nuovi accordi volti alla realizzazione di attività di volontariato a favore di pazienti e cittadini afferenti al territorio della Provincia di Nùoro”.

LEGGI ANCHE:  Giovani e parità di genere, Ragazze Digitali: 150mila euro per i campi estivi.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata