TDM2000. Tre giorni di attività per i giovani sardi.

Partirà domani la tre giorni per i giovani under 30 ”GenerAzione – Giovani protagonisti della comunità quartese”, promossa dall’Associazione Tdm 2000 International, membro del Comitato CASMI.

Eventi, spiegano gli organizzatori, mirati a sostenere la cittadinanza attiva giovanile attraverso gli strumenti della progettazione sociale e della creatività. Martedì, dalle ore 9 alle 13, si comincia con “On Board – fiera del volontariato” Martedì 25 giugno, (Hotel Best Western in via Panzini 67 Quartu Sant’Elena), nel corso del quale si parlerà di Servizio civile universale, volontariato all’estero e dei programmi europei per i giovani, a partire dall’Erasmus per giovani imprenditori, Erasmus+ ed Esc.

“Sarà possibile prenotare una consulenza personalizzata“, ricordano dalla TDM2000 International.

LEGGI ANCHE:  Sicurezza, l'OSCE apre ai giovani l'evento Model 2023.

Seguirà poi l’evento “LabEuropa”, sempre il 25 giugno dalle 15, ma in modalità online e l’incontro di venerdì 28 dalle ore 9 alle ore 19 in presenza, sempre al Best Western di Quartu Sant’Elena, in cui si parlerà di story telling urbano. L’ultimo appuntamento, infine, si svolgerà il 29 e vi si approfondirà, con gli esperti della TDM2000 international, il tema della progettazione europea: un campo di vitale importanza per la comprensione dei processi europei nei tanti settori della comunità civile.