Tardini espugnato. Arriva la prima vittoria in A per il Cagliari di Nicola.
Dopo 6 giornate di campionato arrivano i primi tre punti per il Cagliari di Davide Nicola, al termine di un “mondayn night” calcistico a dir poco intenso, conclusosi con il risultato finale di 2-3 per i sardi.
Match dove i padroni di casa (in gol con Man ed Hernani) hanno provato a inseguire i sardi, in vantaggio con Zorte a Marin, perdendo nel finale grazie a un rigore trasformato da Piccoli.
Un risultato atteso che permette al Cagliari di lasciare l’ultima posizione in classifica e agganciare gli emiliani a quota cinque punti.
“È una vittoria importante perché fa seguito a quello che stavamo già facendo prima – ha dichiarato Davide Nicola nel post partita -. Oggi siamo stati bravi a trovare il gol, in altre circostanze non eravamo riusciti a trasformare in rete le occasioni avute. Siamo riusciti a vincere nonostante aver subito la rete del 2-2, lo abbiamo fatto fuori casa, contro una squadra con qualità”.
Parma-Cagliari 2-3
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Valeri (1’s.t Coulibaly), Balogh (16′ s.t Sohm), Osorio, Del Prato; Bernabé, Hainaut (33′ s.t Haj Mohamed); Mihaila (1′ s.t Almqvist), Hernani, Man; Bonny (25′ s.t Charpentier). All. Pecchia.
Cagliari (4-2-3-1): Scuffet; Obert (19′ s.t Augello), Luperto, Mina (28′ s.t Palomino), Zappa; Makoumbou, Adopo; Luvumbo (28′ s.t Marin), Viola (19′ s.t Gaetano), Zortea; Piccoli. All. Nicola.
Arbitro: Francesco Fourneau.
Marcatori: 34′ p.t Zortea (C), 17′ s.t Man (P), 30′ s.t Marin (C), 41′ s.t rig. Hernani (P), 43′ s.t Piccoli (C).
Ammoniti: 26′ p.t Bernabé (P), 4′ s.t Coulibaly (P), 8′ s.t Obert (C), 45′ s.t Piccoli (C), 45′ s.t Haj Mohamed (P).