Tabacchi ed e-cig a minorenni: sanzionati diversi punti vendita a Sassari.

Costerà salata la vendita di tabacchi ed e-cig a minorenni per diversi punti vendita del Sassarese. I Baschi Verdi del Gruppo Sassari hanno individuato e sanzionato alcune attività commerciali al cui interno era stata accertata la vendita, a minori di anni 18, di sigarette “tradizionali” e di e-cig contenenti liquidi aromatici e nicotina.

Più in particolare, i Finanzieri hanno riscontrato l’omessa verifica, da parte dei titolari dei punti vendita, dell’identità dei giovani avventori, risultati essere tutti minorenni e, in un caso, persino dodicenne.

Sono state quindi contestate violazioni amministrative per oltre 3.000 Euro, unitamente alla denuncia alla Procura della Repubblica del gestore della tabaccheria al cui interno era stata documentata l’avvenuta vendita di una e-cig (sigaretta elettronica, contenente liquido aromatico e nicotina) ad un minore di 14 anni.

LEGGI ANCHE:  Politiche giovanili. I volontari del network AngRadio in campo per la solidarietà.

Oltre alle sanzioni pecuniarie, è stato avviato l’iter per la sospensione (fino a 15 gg) o la revoca (in caso di reiterate violazioni) della licenza all’esercizio dell’attività, con la segnalazione al competente ufficio territoriale della Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.