Stasera a Dromos la “Blues Brothers Band”.
Dopo Oristano, San Giovanni di Sinis e Donigala Fenughedu, continua stasera a Cabras l’ultima edizione del festival Dromos. A salire sul palco, alle ore 22, sarà la Original Blues Brothers Band, formazione il cui nucleo fu scelto personalmente da John Belushi e Dan Aykroyd per il celeberrimo film del 1980 di John Landis.
Tanti i prestigiosi palcoscenici calcati negli anni dall’ensemble, come l’Olympia di Parigi, dove, per la prima volta nella sua storia, sono state rimosse le sedie per far ballare gli spettatori. Complesso condotto dal sassofonista“Blue” Lou Marini, musicista del famoso Saturday Night Live, il programma di varietà in onda il sabato sera sulla NBC, dove nel 1975 John Belushi, all’epoca attore dello show, l’aveva notato suonare nella sezione fiati con Joe Cocker, Ray Charles e Aretha Franklin. Con Marini ci sarà un altro membro della band presente nel mitico film di Landis, Tom “Bones” Malone al sax baritono e al trombone.
Dall’anno in cui si è riformata, il 1988, la band ha inciso dischi con Dan Aykroyd, alias “Elwood Blues”, B.B. King, Eric Clapton, James Brown e molti altri, ma è dal vivo che sa esprimere al massimo la sua coinvolgente energia.
foto Pepe Botella