Sottoscritta la cassa integrazione per i lavoratori dell’Eurallumina

“La Regione sostiene concretamente i lavoratori di Eurallumina nella fase transitoria che precede il riavvio dell’attività produttiva dell’azienda. Salvaguardare occupazione, reddito e tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini è una delle priorità della Giunta Solinas, in particolare in un contesto territoriale delicato e sensibile come quello del Sulcis Iglesiente”. Lo ha detto l’assessore regionale del Lavoro, Alessandra Zedda, a margine dell’incontro di stamattina al Ministero del Lavoro, fissato per sottoscrivere la cassa integrazione per i 240 lavoratori che sarà estesa a tutto l’anno 2020. All’incontro era presente una delegazione dei lavoratori di Eurallumina, i vertici dell’azienda e le rappresentanze sindacali. La notizia dell’intesa è stata accolta con soddisfazione dai lavoratori perché rappresenta un atto “autorizzato esclusivamente a fronte di garanzie economiche e di concrete intenzioni a portare avanti il progetto”.

LEGGI ANCHE:  'Caso Sardara'. L'intervento della vice presidente Zedda: "Il presidente della Regione non deve e non può riferire niente al Consiglio in questa fase".

”Ci auguriamo che l’intesa di oggi sia un primo passo che possa portare all’imminente riavvio dell’attività produttiva”, ha concluso l’esponente della giunta Solinas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *