“Sotto Assedio”, il primo EP dei Cor Veleno torna in vinile.

Sotto assedio” è il primo EP della storica formazione romana Cor Veleno, pubblicato per la prima volta nel 1999 in vinile 12’’ e ristampato nel 2011 in formato CD con l’aggiunta delle strumentali e degli inediti “Dove puoi respirare” e “Rime e numeri”. La ristampa, pubblicata in questi giorni da Aldebaran Records, in collaborazione con La Grande Onda, vuole celebrare il debutto discografico del trio romano che sarebbe diventato poi uno dei punti di riferimento dell’Hip-Hop nazionale.

“Quella di ristampare il primo disco ufficiale dei Cor Veleno mi sembra un’ottima idea per ricordare e tenere alto il nome di mio figlio David”, ha ricordato Mauro Belardi, padre del grande Primo Brown.

LEGGI ANCHE:  Ristori: 55 mln per cinema, lirica e lavoratori dello spettacolo.
Cor Veleno, Sotto Assedio

Di tutti i pezzi presenti nel disco, “21 Tyson” – pubblicato per la prima volta nel 1997 sul mixtape “La banda der trucido” – è quello che ha rappresentato un modello per intere generazioni di MC.

“Sotto Assedio rappresenta l’inizio “discografico” dei Cor Veleno, ma allo stesso tempo un approdo / reset. La summa di anni passati in giro per l’Italia scrivendo rime e suonando ovunque. Chi c’era ricorda ogni concerto. La forza dell’underground contro il suono piatto dell’Italia mainstream di quegli anni. Ma il titolo lo riassume già”, ha concluso il rapper Grandi Numeri.