Solinas indagato, il commento delle minoranze, Lai: “Fallimento Giunta non è in discussione”.

“Al di là degli aspetti giudiziari, continuiamo a considerare preoccupanti gli aspetti politici. Tutta la legislatura è stata caratterizzata da vicende opache, spesso segnalate dall’opposizione e platealmente ignorate da presidente e giunta”. Questo il commento, rilasciato all’agenzia “Dire”, del capogruppo dei Progressisti Francesco Agus.

Sul presidente Solinas, sotto accusa per un’operazione immobiliare che avrebbe consentito al governatore di acquistare un’abitazione nei pressi del Poetto, e per la nomina del manager Roberto Raimondi al vertice delll’Eni Cbc Bacino del Mediterraneo, in mattinata è arrivato anche lo statement delle altre anime della minoranza in Consiglio regionale.

Per Maria Laura Orrù di Possibile, “l’accusa di corruzione è una cosa gravissima, che getta ombre su tutta la classe politica, aumentando la distanza con l’elettorato. Mi preme sottolineare che, già a suo tempo, ben prima dei rilievi della magistratura, avevamo rilevato anomalie nella nomina del nuovo direttore generale dell’Autorità di gestione Eni Cbc Bacino del Mediterraneo”.

LEGGI ANCHE:  Legge di bilancio 2023, Corte Conti: "Coperture efficaci ma poco efficienti".

Parere condiviso da Eugenio Lai, per il quale “il fallimento politico della giunta guidata da Christian Solinas non è in discussione”.

foto Sardegnagol riproduzione riservata