Solinas agli alleati del centrodestra: “Rivendichiamo ragioni politiche a sostegno della continuità”.

Si è appellato alla coesione e al rispetto delle regole, non mancando di lanciare qualche stilettata ai partiti della coalizione di centrodestra più “giovani e intemperanti”. Questo, in sintesi, il contenuto delle dichiarazioni del Presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, intervenuto ogggi alla riunione del tavolo del centrodestra, tenutosi stamane a Palazzo Tirso.

“Sciabolate morbide” indirizzate in particolare al partito di Fratelli d’Italia, convinto, quest’ultimo della necessità di non riconfermare l’attuale Governatore alla guida del centrodestra per le prossime elezioni regionali 2024.

Una decisione, vista l’inerzia e il mal governo riscontrato nel corso del mandato della XVI Legislatura, decisamente condivisibile e che potrebbe evitare un risultato disastroso per il centrodestra.

LEGGI ANCHE:  Risorse idriche, Frongia e Solinas: "Battaglia legale sul Decreto Invasi"

“Siamo il partito che ha portato la coalizione a vincere e da partito anziano abbiamo il dovere di porre il problema del rispetto delle regole. In tutte le famiglie – ha dichiarato Solinas – c’è spesso un figlio con qualche intemperanza ma il genitore non può avere la stessa risposta. Non siamo noi a voler dividere il centrodestra ma rivendichiamo ragioni politiche perchè ci sia continuità”.

Un chiaro segnale, quello del Governatore, di non voler perdere il timone per la riconferma alle prossime regionali.

Segnali di distensione, invece, sono arrivati dalla coordinatrice di Fratelli d’Italia, Antonella Zedda” “Abbiamo sempre teso la mano al presidente e mostrato lealtà e fiducia verso l’attività della giunta nel corso della Legislatura”.

LEGGI ANCHE:  Crollo all'UNICA, Giagoni: "Si è sfiorata una tragedia".

foto Sardegnago, riproduzione riservata