Simone Scuffet si racconta: “Cagliari bellissima opportunità”.

“Il Cagliari per me rappresenta una bellissima opportunità che non voglio assolutamente farmi scappare”. Ha esordito così Simone Scuffet, il nuovo acquisto del Cagliari, oggi al suo debutto stampa aa Asseminello.

“Non cerco risposte dal passato. Bisogna vivere nel presente con un occhio al futuro, che è la cosa più importante. Cagliari? In tanti mi hanno parlato molto bene della città e di questa realtà, non ho alcuna preoccupazione ma solo voglia di lavorare”.

“Ci aspetta un campionato tosto, spero che l’entusiasmo che ho apprezzato sin dal primo momento possa aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo. Cipro e Romania – prosegue il portiere parlando delle sue precedenti “vite calcistiche” – le ho vissute con la mentalità di voler apprendere il più possibile. Le mie scelte le ho fatte per motivi prettamente professionali, sono andato in squadre come l’Apoel e il Cluj che rappresentavano praticamente l’intera nazione, e da lì una pressione da saper gestire”.

LEGGI ANCHE:  Una magia di Pereiro tiene in piedi il Cagliari. Pareggio al debutto in B.

Sul feeling con Ranieri: “C’è stato un bell’impatto, riesce a tenere un clima positivo durante tutti gli allenamenti. L’ambiente è positivo, conoscevo già qualche ragazzo, tra cui Capradossi da La Spezia e Jankto con cui ho giocato a Udine. Dai primi allenamenti si vede come si lavora bene, come lo staff sia preparato”.

foto Cagliari Calcio/Valerio Spano