Sicurezza e migrazione: lunedì la Commissione Ue parla con i giovani.

Lunedì 3 marzo, il commissario per gli Affari interni e la migrazione, Magnus Brunner , terrà un dialogo sulle politiche giovanili presso il Laaerberg Gymnasium di Vienna.

Il dialogo riunirà 150 studenti e si discuterà dell’area Schengen, nonché dei rischi e dell’impatto dell’uso di droghe per i giovani, della crescente minaccia dell’estremismo nell’UE, inclusa la lotta contro l’antisemitismo e l’odio anti-musulmano, e della gestione della migrazione. 

Dialogo con i giovani che fa parte dell’impegno della Commissione europea a integrare la voce dei giovani nell’elaborazione delle politiche dell’UE, come stabilito negli orientamenti politici per il 2024-2029 della Presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen . Questi dialoghi sono importanti per garantire che la voce dei giovani venga ascoltata e contribuisca a plasmare il lavoro della Commissione.

LEGGI ANCHE:  "Sostegno umanitario", Pereira: "Aiuti UE usati per crimini contro l'umanità in Libia".

Nel pomeriggio, il Commissario parteciperà anche all’evento  Per un’Europa sicura: come possiamo proteggerci meglio insieme”. In quell’occasione, il Commissario Brunner discuterà dell’attuazione del Patto sulla migrazione e l’asilo e delle prossime priorità dell’UE in materia di sicurezza e migrazione, tra cui il lavoro verso un nuovo approccio comune sui rimpatri e la strategia di sicurezza interna.

foto Alexis Haulot Copyright: © European Union 2024 – Source : EP