Si chiude con il Monza il girone d’andata, Nicola: “Parlare di spareggio salvezza è prematuro”.
Non è ancora tempo di parlare di scontri salvezza. A ribadirlo oggi in conferenza stampa, il tecnico rossoblù, Davide Nicola, per il quale la sfida contro i brianzoli non va vista come una sfida da “dentro o fuori” la corsa per la permanenza in Serie A.
“Parlare di spareggio salvezza è prematuro, mancano ancora venti partite. Chi lotta per salvarsi sa che ogni gara ha il suo peso specifico, e noi dobbiamo rimanere focalizzati sul nostro cammino”, ha esordito Nicola durante l’incontro con i giornalisti per la consueta conferenza pre gara.
Non saranno della partita Ciocci, Kingstone, Luvumbo e Jankto, mentre Pavoletti, ha suggerito Nicola, potrebbe partire titolare o entrare a partita in corso.
Nel finale, visti i risultati poco entusiasmanti del Cagliari visti nel corso del girone d’andata nonostante la conduzione autorevole di Nicola, il tecnico piemontese ha ricordato che la pressione fa parte del lavoro: “Io in discussione? Fa parte del mestiere, è una vita da allenatore che lo sono. Io resto concentrato sull’obiettivo e sono convinto che possiamo raggiungerlo”.
foto Cagliari Calcio/Valerio Spano