Sfida salvezza, il Cagliari travolto allo “Stirpe”.

Trasferta amara per il Cagliari di Ranieri, sconfitto per 3-1 dal Frosinone. Dopo un primo tempo chiuso in vantaggio grazie al gol di Sulemana, i ciociari hanno ribaltato il risultato nel secondo tempo con Mazzitelli e Soule e Jorge.

Padroni di casa pericolosi già nei primi minuti di gioco: al 17’ triangolazione Cheddira impegna un attento Scuffet. Un minuto dopo sempre Cheddira trova la rete, annullata per fuorigioco. Al 25’ Soule verticalizza per Cheddira, ma anche stavolta Scuffet è attento.

Nel miglior momento del Frosinone, al 27’, il Cagliari trova il gol del vantaggio: Azzi dalla sinistra cerca Petagna al centro dell’area, il centravanti prende posizione e appoggia a Sulemana che apre l’interno e la mette alle spalle di Turati. Nei minuti di recupero il Frosinone trova anche il gol del pareggio con Barrenechea ma l’intervento del VAR annulla il gol per un fallo di Brescianini su Dossena all’interno dell’area di rigore.

LEGGI ANCHE:  La solidarietà del Cagliari Calcio: in arrivo 24 giovani calciatori ucraini.

Al 52’ Gelli in area sfrutta un’indecisione difensiva ma ancora una volta trova Scuffet a salvare.

Nel corso della gara il Frosinone si fa più solido e al 65’ Harroui crossa in mezzo per l’inserimento di Mazzitelli che colpisce di testa e spiazza Scuffet. Il gol del 2-1 arriva al 75’ con una punizione dal limite di Soule che si insacca sotto l’incrocio dei pali.

Al’84’ Makoumbou prova lo slalom in area ma defilandosi prova a calciare a giro: fuori. Arrivano i minuti finali e il Cagliari è di nuovo pericoloso: all’89’ miracoloso Turati su Dossena, che stacca in area servito da Augello su una punizione dalla sinistra. Al 93’ ancora Turati si prende la scena: su un calcio d’angolo Augello trova Pavoletti che viene fermato solo da una grande parata di Turati. Col Cagliari in avanti, al 96’, in contropiede il Frosinone trova il gol che chiude la partita firmato da Kaio Jorge. Finisce così 3-1.

LEGGI ANCHE:  Asseminello, allenamento senza i nazionali.

Frosinone-Cagliari 3-1
 
Frosinone (4-2-3-1): Turati; Zortea, Romagnoli, Okoli, Gelli (dal 48’ s.t. Bonifazi); Mazzitelli, Barrenechea; Soulé (36’ s.t. Ghedjemis), Brescianini, Reinier (15’ s.t. Harroui); Cheddira (15’ s.t. Kaio Jorge). All. Di Francesco.
 
Cagliari (3-5-1-1): Scuffet; Zappa, Wieteska (dal 26’ s.t. Goldaniga), Dossena; Nandez, Sulemana, Prati (dal 31’ s.t. Lapadula), Makoumbou, Azzi (1’ s.t. Augello); Viola (dal 26’ s.t. Di Pardo); Petagna (dal 26’ s.t. Pavoletti); All. Ranieri.
 
Arbitro: Dionisi di L’Aquila.
 
Ammoniti: 21’p.t. Azzi (C), 11’ s.t. Soulé (F), 17’ s.t. Petagna (C), 28’ s.t. Dossena (C), 47’ s.t. Zortea, 48’ s.t. Pavoletti.

Marcatori: 26’ p.t. Sulemana (C), 19’ s.t. Mazzitelli (F), 30’ s.t. Soulé (F), 51’ s.t. Kaio Jorge).

LEGGI ANCHE:  Cagliari-Brescia. Ricomincia il campionato dei sardi.