Sfida all’Unipol Domus, Ranieri: “Ascoli, ostacolo scomodo”.
A due giorni da Cagliari-Ascoli, il tecnico del Cagliari Claudio Ranieri, reduce da 4 pareggi consecutivi e due soli gol realizzati dalla squadra, ha fatto il punto sul prossimo appuntamento di campionato, “l’ostacolo Ascoli”.
“Nelle ultime cinque gare, con l’arrivo di Breda, l’Ascoli ha fatto molti punti, perdendo solo su rigore contro il Bari. L’ostacolo sarà dei più scomodi, servirà una gara di alto livello”.
Evidente il rammarico per la vittoria sfumata contro le rondinelle bresciane: “A Brescia siamo stati un po’ troppo lunghi. Dobbiamo reagire e fare meglio. Non amo pareggiare – ha proseguito Ranieri – voglio vincere sempre e anche contro l’Ascoli quello sarà l’obiettivo assoluto. Punto sempre in alto, so bene quanto sia difficile il secondo posto e arrivare nelle posizioni nobili della classifica. Voglio essere positivo, devono esserlo i ragazzi, le gare sin qui giocate sono state sempre decise dagli episodi e sta a noi portarli dalla nostra parte”.
Plauso poi verso i giocatori in crescita, a partire dall’angolano Luvumbo: “Zito sa darci tanto in varie posizioni, per me è calciatore duttile che ti dà soluzioni anche durante la partita, evitando magari qualche cambio di troppo che posso utilizzare per altro. Deve continuare così mettendosi a disposizione. Mancosu? Toglierlo dal campo o non schierarlo mi fa piangere il cuore, so cosa può darmi. Kourfalidis – segue l’elenco del tecnico romano – ha qualche problemino, ha preso una botta al ginocchio, vediamo domani come starà”.
Della partita, sfortunatamente per qualcuno, ci sarà anche Prelec: deludenti le prime uscite in rossoblù per il nuovo innesto sloveno. Pronti anche Lella, Falco e Deiola.
foto Cagliari Calcio/Valerio Spano