Sfida al Ferraris, Ranieri: “Ora non vogliamo più soffrire”.

“Ogni partita per noi è decisiva: siamo stati per tanti mesi sott’acqua, adesso che abbiamo tirato fuori la testa per respirare non vogliamo più tornare lì”. Con queste parole il tecnico Claudio Ranieri ha aperto oggi la consueta conferenza pre gara in vista della sfida esterna al Ferraris di Genova.

“Andiamo ad affrontare una squadra che gioca molto bene. Sono già salvi, non per questo possiamo permetterci di sottovalutare l’impegno. Giocheremo contro una compagine forte, ha ottimi calciatori, sa quando manovrare o ripartire velocemente. Massimo rispetto. Sarà una gara che dovremo interpretare e saper leggere molto bene. I momenti difficili – prosegue – arrivano per ogni squadra: abbiamo sofferto tanto, ora non vogliamo più soffrire. Per questo dobbiamo continuare a restare compatti, aggressivi mentalmente, dando sempre il massimo nel nostro lavoro”.

LEGGI ANCHE:  Didier Drogba riceve il premio del Presidente UEFA 2020.

Oltre a Luvumbo, out per squalifica, mancherà Viola. Ma, dovendo guardare il bicchiere mezzo pieno, è quasi sicuro il recupero di Petagna, Oristanio e Lapadula.