Settembre oristanese: tradizione, spettacoli e appuntamenti religiosi.

Con il Festival Miniere sonore all’Hospitalis Sancti Antoni domenica prende il via una nuova edizione del Settembre oristanese.
La tradizionale rassegna settembrina per l’intero mese offrirà numerosi appuntamenti legati alla tradizione, ma anche eventi sportivi (legati a Oristano Città europea dello sport), musicali, teatrali, culturali e tanti spettacoli.

“Il Settembre oristanese fa parte della migliore tradizione cittadina e con il complesso di manifestazioni deliberate la Giunta Lutzu conta di soddisfare i gusti di tutti – osserva l’Assessore alla Cultura Massimiliano Sanna -. Per questa edizione gli Assessorati alla Cultura, allo Spettacolo e al Turismo e allo Sport, insieme alla Fondazione Oristano e alla Pro loco e con la collaborazione di tante associazioni culturali e sportive e comitati spontanei che operano in città e nelle frazioni, hanno definito un calendario di iniziative estremamente ricco, con tante manifestazioni capaci di soddisfare le esigenze ed i gusti di un pubblico molto vasto”.

LEGGI ANCHE:  Torregrande, i cittadini raccolgono 30 quintali di rifiuti.

La più antica tradizione della città rivive nei festeggiamenti religiosi e civili per la Madonna del Rimedio e per quelli di Santa Croce, senza dimenticare quelli per S. Efisio e quelli per San Michele particolarmente cari alla comunità di Silì.
Tanti gli appuntamenti sportivi inseriti nel cartellone di Città europea dello sport: dall’Open water challenge al basket, dagli scacchi all’atletica leggera.

Nel Settembre oristanese anche tanta musica e danza: si parte con Miniere Sonore e si prosegue con le Voci dal Giudicato d’Arborea, con musiche, canti e balli dalla Sardegna in programma a Massama, con il concerto di cori a S. Efisio e con le manifestazioni per i 90 anni del Coro Maurizio Carta.

LEGGI ANCHE:  LiberEvento, appuntamento con Piergiorgio Odifreddi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *