Servizio Civile Universale, il 15 febbraio scadono i termini per le domande dei giovani.

Manca poco più di un mese alla scadenza dei termini del bando di selezione per 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all`estero.

Alla selezione possono partecipare i giovani fra i 18 e i 29 anni non compiuti, italiani o stranieri purché regolarmente soggiornanti nel Paese. La domanda di partecipazione, ricordano dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, va inoltrata esclusivamente attraverso la piattaforma dedicata DOL accessibile tramite SPID (https://www.domandaonline.serviziocivile.it).

Per consultare l’elenco dei progetti attivi, invece, è disponibile l’area “Scegli il tuo progetto in Italia”, raggiungibile dal sito del Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale (www.politichegiovanili.gov.it).

LEGGI ANCHE:  Giovani: il Servizio Civile Universale spinge verso l'inclusione lavorativa.

I progetti di Servizio Civile possono avere durata variabile, da 8 a 12 mesi e danno diritto agli operatori volontari che vi partecipano ad un rimborso mensile di 507,30 euro.

foto TDM2000