Servizio Civile, Pisani: “Opportunità unica”… anche aggiornare un sito web con informazioni puntuali può esserlo.

Il Servizio Civile può rappresentare una opportunità unica per i/le giovani italiani/e e per il Paese. Una realtà di fatto rimarcata anche dalla Presidente del Consiglio Nazionale per i Giovani, Maria Cristina Pisani, nel corso della Giornata Nazionale del Servizio Civile Universale.

“In questi anni, grazie al Servizio Civile Universale, sono stati messi in campo migliaia di progetti che spaziano dall’assistenza sociale alla tutela dei diritti umani, dalla protezione civile alla promozione della pace e del patrimonio culturale italiano. Esperienze che arricchiscono i giovani italiani e ci aiutano a trasmettere, ogni giorno, il valore della solidarietà e del lavoro di squadra, competenze preziose anche per la crescita umana dei ragazzi e delle ragazze del nostro Paese. L’esperienza del Servizio Civile Universale – aggiunge Pisani – e’ infatti un’opportunità unica, un investimento nel futuro di ognuno di noi e in quello del nostro Paese”.

LEGGI ANCHE:  Giovani, Sergio Mattarella: "Servizio civile comune con la Francia".

Dato il tono adottato nel corso dell’evento, ribadiamo l’invito alla stessa Pisani ad aggiornare il sito istituzionale “dell’organo consultivo per le politiche giovanili”, proprio nella rubrica “opportunità”, dove non pochi sono i link di rimando a pagine con errore 404…

Tradotto, prima di pontificare sulle “opportunità” per i/le giovani italiani/e, una controllata a “casa propria” non guasterebbe, visto anche l’importante contributo che lo stesso Consiglio ricevere anche per promuovere informazione di pubblico servizio per i ragazzi e le ragazze del nostro Paese.

foto Sardegnagol, riproduzione riservata